Chi Siamo - Fantacalcio Leonforte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Comunity

 La Lega nasce nell'estate del 2007 da un gruppo di appassionati che dopo un periodo di stop, rispolverano questa passione coltivata in passato e decidono di organizzare una lega di "maniaci" del fantacalcio, facendo tesoro delle varie esperienze e raggruppandole in un unico torneo... Comunque un modo per uscire dallo stress settimanale per tuffarsi ogni settimana in sfide agguerrite....

LEGA A

GIOACCHINO (Sporting) - Nasce a Leonforte (EN) il 21 ottobre del 1979. Nella vita la sua vera passione sportiva è il volley ma non disprezza il calcio e soprattutto il fantacalcio. Da sempre Presidente di Lega, in questa Lega ormai si è guadagnato "l'odio" di tutti dato che su cinque edizioni ne ha dominate due con la tripletta della stagione 2008/2009 e l'accoppiata Campionato-Coppa di Lega nella scorsa stagione. Nelle ultime due stagioni ha raggiunto la salvezza all'utima giornata... In estate però, ha aggiunto alla sua bacheca il suo sesto titolo con la conquista del Fantaeuropeo.

 
 

SALVATORE (Akragas) - Nasce a Raffadali (AG) il 25 luglio del 1971 ma ormai è praticamente un leonfortese con la mania del Palermo. Uno dei veterani in questo gioco, vanta infatti una grossa esperienza in fatto di fantacalcio, con diversi trofei vinti in passato nelle leghe in cui ha partecipato, ha iniziato a giocare praticamente da quando esiste il gioco... un maniaco!!! In questa Lega vanta un terzo posto nella stagione 2008.09 e ben tre 4° posti. Nell'ultima edizione si è piazzato in quinta posizione.


GIUSEPPE (Bulls Team) - Nasce a Leonforte il 9 maggio del 1985, milanista sfegatato e un'artista in ascesa in campo fotografico e grafico, sue le realizzazioni di loghi e grafica sito della nostra lega. Il più piccolo del gruppo ma non per questo il meno esperto. Nella Lega per lui solo un terzo posto nel primo anno, poi il buio, un sesto, un settimo posto e due stagioni fa, si è salvato dalla retrocessione nello spareggio, Quest'anno invece ha raggiunto tranquillamente la salvezza.

 
 

PIERFRANCESCO (Longobarda) - Nasce a Leonforte l'11 luglio del 1981. Avvocato nella vita ma anche nella lega in quanto si trova protagonista in tutte le conroversie. Passione esagerata per tutto ciò che è calcio, conosce l'almanacco a memoria anche se a volte si perde nelle statistiche e rimane a mani vuote... Ormai nella Lega è denominato Toto Cutugno forte dei tre secondi posti su quattro edizioni, (il 4° anno vantava addirittura 8 punti sulla seconda a tre giornate dalla fine) ma ha vinto due Supercoppe e una Coppa di Lega. Nell'ultima edizione però sfata finalmente la maledizione e si aggiudica lo scudetto più Uefa League e Supercoppa la terza. Diventa così la squadra che ha vinto insieme a Sporting più trofei.

FILIPPO (Cialaxi) - Nasce a Leonforte il 19 Gennaio 1980, uno dei migliori calciatori leonfortesi, col pallone ci sa fare veramente, e anche con il Fantacalcio non scherza dato che nella stagione 2010/2011, ha centrato la promozione in Lega A piazzandosi al secondo posto in Lega B e al suo primo anno di Lega A ha centrato il podio con il terzo posto.

 
 

ANTONIO & GIOVANNI (Alcatraz Island) - Una delle coppie della Lega, alla sinistra dello schermo Antonio nasce a Leonforte il 18 settembre 1981, a destra Giovanni nasce a Leonforte il 26 febbraio 1982. Amici per la pelle condividono l'armata Alcatraz che lo scorso anno ha stradominato la Lega B e non solo dato che si sono aggiudicati anche Coppa di lega e Supercoppa. Ottimo anche l'esordia in Lega A con il secondo posto alle spalle della capolista per soli tre punti.

DAVIDE (Tavaca) - Nasce a Leonforte il 20 Febbraio 1979 e fino a qualche anno fa calcava i campi da gioco come portiere. Nella vita lavora nella ditta di Costruzioni di famiglia, un gran simpaticone, anche se la simpatia non è determinante al fantacalcio. Il primo anno si è piazzato mestamente ultimo, ma poi la vita matrimoniale gli ha portato bene e vincendo il Campionato di Lega B è approdato (fra l'incredulità dell'universo intero) in Lega A!!!

 
 

MAURO & CLAUDIO (Atletico DP) - MAURO & CLAUDIO (Atletico DP) - Altra coppia, a sinistra dello schermo Mauro nasce a Leonforte il 28 giugno 1984 juventino fino alla morte, Claudio a destra, nasce a Leonforte il 19 Agosto 1987, interista dal concepimento, ancora non si capisce come i due possano gestire insieme una squadra di Fantacalcio, fatto sta che dopo l'ottimo piazzamento all'esordio, lo scorso anno si è piazzata al secondo posto centrando così la promoziuone in Lega A...

LEGA B

CARMELO (Deportivo Leon) - Nasce a Leonforte il 17 novembre del 1972. Nel Fantacalcio diciamo che i conti bisogna saperli fare e lui a conti è messo bene. Oltre al calcio tra le sue passioni spiccano gli scacchi. Un altro dei maniaci oltre che uno dei più esperti... passione spudorata e senza limiti.... Brillante carriera e anche lui se la gioca in fatto di notizie sui calciatori o comunque sul mondo del pallone. Con noi vanta due podi in Lega A, ma di certo è sempre un avversario tosto da incontrare anche se nella stagione 2010/2011, è incappato nella stagione no ed è retrocesso in Lega B. Quest'anno aveva promesso riscatto con una pronta promozione, ma pur avendo uno squadrone, si è dovuto accontentare del terzo posto...

 
 

NICOLA (Bronx) - Nasce a Leonforte il 15 Agosto 1983 e anche lui al pallone ci gioca. Nel fantacalcio si vocifera che è un vero appassionato e che spesso azzecca la squadra vincente...Era uno dei favoriti alla promozione nella prima edizione, ma resta ancora tra gli otto della Lega B.

GIIUSEPPE (Hobby & Sport) -  Nasce a Leonforte il ........ Juventino accanito ed ex giocatore di basket ha sempre la battuta giusta al momento giusto. Ha sempre vissuto nello sport e di sport, nella nostra Lega dalla seconda edizione, dopo un primo anno da dimenticare, nel suo secondo anno si è piazzato al 3° posto vincendo anche la Uefa League. Nell'ultima edizione però si è concentrato più sulla sua Leonfortese ed è retrocesso in Lega B...

 
 

RICCARDO (Real Sintesi) - Nasce a Leonforte il 4 maggio 1982, di fede bianconera uno che ama lo sport nelle sue varie discipline: Presidente di una squadra di Volley femminile, nonché giudice federale di Basket. Al Fantacalcio però lascia un pò a desiderare, dato che per due anni consecutivi ha centrato il 7° posto....

GAETANO (Eagles Blackrose) - Nasce a Leonforte il 28 Marzo 1978, gioca a Fantacalcio da tempo, anzi preferisce ogni anno partecipare a più leghe. Ultras del Palermo, quindi tifosissimo rosanero, da qui ovviamente, si comprendono i colori e il nome della sua squadra. Al suo primo Campionato per diverse giornate è stato in testa alla classifica, ma poi si è perso un pò. Lo stesso anno perde la finale di Coppa di Lega. Lo scorso anno, investe tanto ma con poca fortuna.

 
 

ENZO (Team Granfonte) - Nasce a Leonforte il 15 Dicembre 1978, con lo sport giocato ha avuto poco a che fare, ma è uno specialista in una disciplina ancora non riconosciuta dal Coni....il mangiare. Vanta la vittoria al primo Fantamondiale e per questo è denominato "Del Piero" ovvero l'unico ad aver vinto un mondiale e a disputare l'anno successivo la Lega B. Nella Lega deve darsi una mossa dopo l'ultimo posto in Lega B lo scorso anno.

LUCA (Lyon City Football Five) - Nasce a Enna il 30 settembre del 1977. Lui il calcio lo gioca, precisamente il calcio a 5. Un gran rompi p.... in tutti i sensi... In questa lega però, se Pierfrancesco è Toto Cutugno, lui è Jalisse, "fiumi di parole" per il resto pochi fatti, si è classificato sempre nei bassi fondi della classifica fino a retrocedere nella stagione 2010-11 dopo lo spareggio con Bulls Team. Lo scorso anno però centra il suo primo titolo battendo Tavaca nella finale di Coppa di Lega e nel Fantaeuropeo si arrende solo ai rigori in finale allo Sporting.

 
 

DAVIDE (F.C. Granata) - Nasce a ___________ il ___________. Entra a far parte della Lega per sostituire Patetico Mineiro e il nome della sua squadra dice tutto. Granata di sangue, cercherà in tutti i modi di rendersi protagonista nel campionato cadetto.


GIOVANNI (Patetico Mineiro) - Nasce ad Agrigento il .............. Lo "straniero" del gruppo anche se compaesano di Totò quindi agrigentino anch'egli... Fa parte della vecchia guardia quindi esperto tanto quanto Carmelo e Totò, appartenente alla stessa lega... un vero malato di fantacalcio, un calcolatore doc di quelli che ti azzeccano la sorpresa del tipo Rocchi lo metto contro la Juve e fa tre gol.... Si è sempre distinto nei Campionati a cui ha partecipato... Nella nostra Lega è stato Campione il primo anno, e Campione il 4° anno, protagonista della super rimonta ai danni della Longobarda grazie all'intuizione Cerci. Nella stagione 2011/2012 purtroppo retrocede dopo lo scontro di lusso con lo Sporting ed è costretto ad abbandonare la Lega per motivi personali.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu